La donna messicana aveva confessato a sua nipote di essere innamorata, ma una settimana dopo il suo arrivo in Perù sparisce nel nulla.
Una storia d’amore nata online, ma che si è poi trasformata in tragedia. Blanca Arellano, donna messicana di 51 anni, aveva conosciuto l’uomo su Internet. Desiderosa di incontrarlo di persona però, ha deciso di volare direttamente in Perù, dove una settimana dopo il suo arrivo si è persa ogni sua traccia: quello che è successo è sconvolgente.
La scomparsa di Blanca
Partita da Città del Messico, Blanca Arellano è volata a Lima, in Perù, dove aveva appuntamento con l’uomo che l’aveva fatta innamorare online. Si tratta di Juan Pablo Jesus Villafuerte Pinto, studente di medicina umana e biotecnologia di 37 anni, che la donna aveva conosciuto tramite un’app di gioco.
La 51enne ha trascorso una settimana con l’uomo: proprio durante questo periodo aveva scritto a sua nipote – Karla Arellano – dicendole di essersi innamorata davvero. Ma improvvisamente, della di Blanca si sono perse tutte le tracce.
Dopo diversi giorni, non riuscendo più a contattarla, la nipote della donna ha lanciato un appello su Twitter: “Non avrei mai pensato di trovarmi in questa situazione. Oggi chiedo supporto e divulgazione per individuare una delle persone più amate e importanti della mia vita. Mia zia Blanca Olivia Arellano Gutiérrez è scomparsa in Perù, è di origine messicana, temiamo per la sua vita”.
Jamás creí estar en esta situación, hoy pido apoyo y difusión para localizar a una de las personas más amadas e importantes de mi vida. Mi tía Blanca Olivia Arellano Gutiérrez desapareció el día Lunes 07 de Noviembre en Peru, ella de origen Mexicano, tememos por su vida+ pic.twitter.com/4aHRuv0zAW
— Karla Arellano (@itskararellano) November 12, 2022
Il macabro ritrovamento in Perù
Una volta riuscita a contattare l’uomo per il quale sua zia era partita in Perù, Villafuerte le ha detto che la donna si era stufata di lui perché non poteva darle la vita che voleva. “E’ tornata in Messico”, aveva dichiarato.
Pochi giorni dopo però sulla spiaggia di Huacho, vicino alla casa dell’uomo, è stata trovata una testa di donna. Successivamente, le autorità hanno recuperato anche un dito mozzato, con un anello d’argento, a cui era stato rimosso il polpastrello. Solo il giorno successivo è stato rinvenuto anche un torso senza organi in un canale.
L’arresto
Gli investigatori sono riusciti a scoprire che il canale dove è stato trovato il cadavere passa davanti all’Università Nazionale Jose Faustino Sanchez Carrion, che Villafuerte frequenta.
Dalle prima indagini è emerso che il volto della vittima era stato rimosso da qualcuno esperto di strumenti chirurgici. Inoltre, nell’appartamento dell’uomo sono state trovate anche tracce del sangue di Blanca Arellano.
Sono stati dei video di organi pubblicati su TikTok ad incriminare Villafuerte, che la polizia ha poi arrestato. Tuttavia, l’uomo nega il suo coinvolgimento nel crimine, ma la nipote di Blanca continua a lottare per ottenere giustizia.